MONTE DI PROCIDA/ Ianuzzi spiazza tutti «Sono candidato alla Regione ma non mi dimetto da Sindaco. Devo salvare la consiliatura»
MONTE DI PROCIDA – Il Sindaco di Monte di Procida Francesco Iannuzzi non si dimette e smentisce tutte le voci che lo volevano prossimo alla dimissioni. «Sono candidato alle elezioni regionali per il partito di Forza Italia in appoggio al candidato alla presidenza Stefano Caldoro. – ha detto Iannuzzi – Non mi dimetterò dalla carica di Sindaco perché la legge mi permette di andare avanti per continuare a governare Monte di Procida. Devo salvare questa consiliatura». Parole inequivocabili che mettono a tacere le voci di imminenti dimissioni da Sindaco del più piccolo comune dei Campi Flegrei, e sui rischi di una incandidabilità dovuta a un conflitto di interessi tra la carica di consigliere regionale e quella di dirigente.
VERSO L’INCOMPATIBILITA’ – Iannuzzi potrebbe “tirare avanti” fino alle elezioni regionali e lasciare la carica di Sindaco solo di fronte ad una conclamata “incompatibilità” tra le cariche. Dichiarazioni che per ora dovrebbero placare lo “scontro” tra i successori, all’interno della coalizione di centrodestra, alla poltrona di Sindaco di Monte di Procida. In lizza due nomi su tutti: Nunzia Nigro, presidente del consiglio comunale e Rocco Assante, attuale vice Sindaco.